Pubblicare annunci pubblicitari sui motori di ricerca per
essere più visibili: è questa, in pochissime parole, l’attività
di keyword advertising. Gli annunci sponsorizzati consentono di acquisire
nell’immediato un numero di conversioni maggiori, rappresentando
in questo modo una delle attività di web marketing più efficaci
nel breve termine.
Informatica 2000 offre un servizio a 360° con una serie di servizi
di visibilità: seo, directory e, appunto, campagne di keyword advertising.
Tra le opportunità disponibili per fare Keyword
adverstising, Google AdWords – la piattaforma pubblicitaria made
in Google – è senz’altro quella in grado di offrire
i risultati migliori in termini di visibilità e conversioni.
Attraverso AdWords Informatica 2000 riesce a mostrare, nei risultati del
motore di ricerca più utilizzato al mondo, annunci testuali sponsorizzati.
E’ il nostro staff certificato Google AdWords ad occuparsi della
campagna: dalla pianificazione e definizione degli argomenti, alla scelta
del target, alla formulazione degli annunci, dei titoli e della descrizione,
fino alla pagina di destinazione (il sito web aziendale o un’altra
landing page costruita appositamente per la campagna).
Senza dimenticare la costante attività di monitoraggio dell’andamento della campagna, gli aggiustamenti in corso d’opera che si rendono necessari e, infine, l’elaborazione di un report che permette al nostro Cliente l’analisi e la valutazione dei risultati raggiunti.
L’utilità di una campagna pay per click è piuttosto
trasversale: se da un lato garantisce una visibilità immediata, dall’altra
è una forma di web marketing particolarmente adatta quando un’azienda
desidera lanciare un nuovo prodotto o informare gli utenti web su sconti
e promozioni.
Nel contempo è funzionale anche quando il sito web aziendale, non ancora
ben ottimizzato dal punto di vista SEO, deve essere promosso in rete.