Ecommerce
- modalità di pagamento?
- Predisponi un metodo di pagamento diretto, comodo è sicuro.
I clienti di questo tipo considerano ottenere subito la conferma per esempio
la prenotazione o il contenuto che hanno pagato. Ecco perché diventa
una conseguenza naturale scegliere un metodo di pagamento diretto, come
la carta di credito on-line: grazie agli automatismi tecnici presenti sulla
tua piattaforma il cliente è in grado di accedere al prodotto acquistato
pochi secondi dopo averlo pagato.
Fanno eccezione quei servizi particolarmente costosi, come i pacchetti viaggio,
che si avvicinano o superano la soglia standard dei plafond delle carte
di credito.
- E' indispensabile quindi progettare tanti automatismi e poche funzionalità.
Progetta Introduci il maggior numero di procedure automatizzate nella tua
piattaforma di vendita, ti aiuteranno sia a ridurre i costi sia
offrire un servizio di qualità punto per esempio le vedi la verifica
del pagamento in tempo reale, facendo comunicare il tuo
software con la banca, rendi automatico e immediato l'accesso al servizio
o al prodotto per i clienti che risultano paganti. Introduci un passaggio
che obblighi ad accettare le condizioni d'uso invece di inviare un fax,
genera in tempo reale la fattura per l'importo pagato e manda notifiche
via email per ogni stadio di tutto il processo.
- Organizza un buon supporto clienti, meglio se telefonico.
Quando tutto si svolge on-line in maniera pressoché automatica qualcuno
avrà di certo bisogno di aiuto e di conferme. Non è necessario
attivare un numero verde, basta un numero telefonico su rete fissa che puoi
anche gestire a costo zero tramite VoIP, con fornitore come Eutelia.
Ecco quindi le modalità di pagamento più utilizzate:
paypal
prepagata
carta di credito
contrassegno
buon acquisto
bonifico
ritiro in sede
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